Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_istanbul

Concerto Jazz, Kekko Fornarelli

Data:

01/02/2018


Concerto Jazz, Kekko Fornarelli

Kekko Fornarelli Trio è una delle jazz band più apprezzate sulla scena internazionale. Il tour mondiale che li ha portati a suonare in 35 paesi tra Europa, Asia e America ha registrato il sold out dappertutto. L’ensamble vanta tre assoluti virtuosi del jazz italiano, Kekko Fornarelli al piano e al synth, Federico Pecoraro al basso e Dario Congedo alla batteria. Sulla scena l’affiatamento è tale da tradurre alla perfezione l’idea di una musica da “contemplare” e non solo da ascoltare. Dietro le quinte il lavoro è intenso. Alimentato da un’idea visionaria che travalica i generi, le forme e la stessa musica, ma fedele all’ anima di Kekko e alla sua innata vocazione per esprimersi e comunicare musicalmente.
L’Istituto Italiano di Cultura invita fedelissimi del jazz ed appassionati ad incontrare sul palco Kekko Fornarelli, a vivere emozioni musicali e ad entrare in una dimensione di suggestioni ed atmosfere sonore del tutto innovative e visionarie.

Kekko Fornarelli è pianista, compositore e produttore. Con quattro album all’attivo e oltre 200 concerti in tutto il mondo negli ultimi anni, è uno degli artisti italiani più noti e apprezzati a livello internazionale. Ha sviluppato uno stile personalissimo, caratterizzato da una musica da osservare oltre che da ascoltare. Una maniera originale di raccontare storie, esprimere emozioni e dipingere situazioni. La sua musica è una combinazione di suggestioni nordiche e lirismo neoclassico, il tutto filtrato dal suo background mediterraneo caldo e personale.

Kekko Fornarelli, piano e synth
Federico Pecoraro, basso elettrico
Dario Congedo, batteria

Informazioni

Data: Gio 1 Feb 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : IIC Istanbul

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Sala teatro Casa d'Italia

Autore:

Kekko Fornarelli

1345