Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Camminando sotto il filo

Data:

31/10/2019


Camminando sotto il filo

La performance consiste in una serie di schizzi che sono musicali e indipendenti l'uno dall'altro, e i bozzetti consistono in spettacoli divertenti, lirici e acrobatici. Mentre l'artista intrattiene, mira anche a portare il pubblico nel mondo del movimento, del ritmo, del legno e dei fili. Gli eroi dei classici schizzi, alcuni dei quali reinterpretati con sensibilità contemporanea, rendono lo spettacolo indimenticabile; Lilit, il delicato camminatore di corde; tre eteree creature danzanti, fatte di corde e tessuto; Oscar, giovane interprete del trapezio volante; un paio di gambe danzanti e un pulcino appena nato che è appena uscito dal suo uovo rotolante; e una ballerina birichina che esegue la sua danza ironica. Non sono solo un burattino o una macchina, ma anche individui straordinari che si esprimono con la loro personalità e movimenti organici. Non vedono l'ora di incontrarti. E tu?

Nadia Imperio, una figura importante dell'attore fantoccio rotante, fonde piccole storie con la danza e la musica, portando il pubblico in un viaggio poetico. L'artista, che ha ricevuto un premio speciale al Lutfest di Sarajevo, partecipa ai più importanti festival di burattini del mondo.

Informazioni

Data: Gio 31 Ott 2019

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1573