Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival Internazionale di Letteratura di Istanbul – Speciale Italia

Data:

24/08/2020


Festival Internazionale di Letteratura di Istanbul – Speciale Italia

Quando in Turchia si parla di Italia, cosa viene subito in mente? Roma, Firenze, Venezia? De Sica, Fellini o Bertolucci? Oppure Dante, Calvino o Pavese?

Cosa si sa veramente della letteratura italiana contemporanea? Quanto sono conosciuti gli scrittori italiani e le loro opere che oggi sono presenti nelle librerie?

Per avere delle risposte a queste domande e per conoscere meglio la letteratura italiana, vi invitiamo dal 24 al 28 agosto a seguire il Festival Internazionale di Letteratura di Istanbul – Speciale Italia. Si parte con il celebre Ferzan Ozpetek, per proseguire con Mario Mazzanti, Alessia Gazzola, Fioly Bocca, Ilaria Tuti e Fiammetta Biancatelli. Ogni incontro sarà moderato da importanti figure del mondo letterario turco, tra agenti , traduttori e scrittori: Nazlı Birgen, Nermin Mollaoğlu, Fuat Uzunay e Kardelen Genç.

Nel corso di una settimana, con degli eventi online proporremo al pubblico turco (e non solo) nuovi scrittori aprendo una prospettiva diversa sulla letteratura italiana. Tutti gli incontri saranno dal vivo e in lingua originale (italiano e turco) con traduzione simultanea della traduttrice Nur Öztürk. Ricordatevi di segnare sul vostro calendario il programma e partecipate in diretta sia tramite l’applicazione Zoom che attraverso i social media dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’ITEF.

Aspettiamo tutti gli amanti della letteratura al programma speciale ITEF-Festival Internazionale di Letteratura di Istanbul – Speciale Italia, realizzato insieme all’Istituto Italiano di Cultura di İstanbul.

 

Informazioni

Data: Da Lun 24 Ago 2020 a Ven 28 Ago 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : ITEF

Ingresso : Libero


1650