Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Accademia Bizantina

Data:

16/09/2021


Accademia Bizantina

L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul con la Fondazione IKSV, in occasione del rinomato Festival Internazionale della Musica, con un concerto dal vivo portano nella città sul Bosforo l’ensemble Accademia Bizantina, nominata da Gramophone Orchestra d’anno 2021.

Grazie all’Ambasciata italiana ad Ankara ed al Consolato Generale d’Italia ad Istanbul il concerto, subito sold out, si terrà giovedì 16 settembre nello storico Palazzo di Venezia.

Accademia Bizantina nasce a Ravenna nel 1983 seguendo fin dall’inizio le regole del linguaggio stilistico barocco: le indaga senza aggiungere, eliminare o trasformare, affidandosi ai suoni di strumenti antichi.

Per questo concerto, si esibirà come Direttore e primo violino il loro Concertmaster Alessandro Tampieri, e la mezzosoprano Sophie Rennert in un grandioso programma italiano, da Vivaldi a Corelli, con una magnifica aria di Georg Friedrich Händel.

Per info: https://muzik.iksv.org/tr/kirkdokuzuncu-istanbul-muzik-festivali/accademia-bizantina

https://www.accademiabizantina.it/about/alessandro-tampieri/

Informazioni

Data: Gio 16 Set 2021

Organizzato da : IKSV

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Istanbul

Ingresso : A pagamento


1775