Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto per Ventotene | Recital di Francesco Taskayali, Pianoforte solo

Data:

18/05/2022


Concerto per Ventotene | Recital di Francesco Taskayali, Pianoforte solo

Filo diretto tra Ventotene e il Bosforo il 18 maggio prossimo con un meraviglioso concerto nel teatro dell'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

Con il pianoforte di Francesco Taskayali, musica sulle onde di una piccola, splendida isola, alle radici italiane della cultura europea dell'UE.

Pandataria era il nome di Ventotene, una piccola isola del mediterraneo vicino Roma. Ho vissuto sull’isola per cercare l’ispirazione e ho trovato le storie di Giulia figlia dell’imperatore Augusto, Ursula Hirshcmann moglie di Altiero Spinelli, ed altri. Per loro ho scritto delle colonne sonore. Un concerto racconto che si è svolto a Pandataria.

Concerto dal vivo presso la sala teatro dell'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul

  • Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
  • È obbligatorio utilizzare mascherine che coprano bocca e naso per tutto il tempo di permanenza in sala e nell'edificio della Casa d'Italia.

Francesco Taskayali (Roma, 4 luglio 1991) è un giovane compositore e pianista italo-turco. Comincia a comporre musica per pianoforte all’età di tredici anni: il suo talento si concretizza in 3 album di successo, Emre (2010), LeVent (2011) e Flying (2014), accompagnati da lunghe tournée in Italia e nel mondo. Nel 2016 firma con l’etichetta INRI Classic con la quale pubblica due album, Wayfaring (2017) e Homecoming (2019).

Informazioni

Data: Mer 18 Mag 2022

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


1845