Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Enrico Pieranunzi Trio | IKSV Festival di Jazz

Data:

27/06/2022


Enrico Pieranunzi Trio | IKSV Festival di Jazz

Un respiro innovativo nel jazz moderno dall'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul che propone Enrico Pieranunzi Trio in occasione del 29esimo IKSV Festival di Jazz di Istanbul.

Enrico Pieranunzi - Mauro Beggio - Luca Bulgarelli

La sua dolce danza con i tasti del pianoforte distingue indubbiamente Enrico Pieranunzi dagli altri pianisti. È anche possibile ascoltare le influenze del Rinascimento nella musica di Pieranunzi, nato a Roma. Dà nuova vita al jazz di oggi con la sua interpretazione semplice ma ricca che affascina l'ascoltatore. Il pianista-compositore ha registrato con le leggende Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden e ha prodotto quasi 80 album con vari duetti, trii e quartetti. Si è esibito in molti prestigiosi festival internazionali tenuti in città tra cui Montreal, Copenaghen, Berlino, Tokyo e Rio de Janeiro e ha composto oltre 300 brani. Il pianista è stato nominato Artista dell'anno nel sondaggio della critica della rivista Musica Jazz nel 1989, 2003 e 2008, e ha vinto il premio Django d'Or, dedicato al leggendario chitarrista jazz belga Django Reinhardt, come miglior musicista europeo nel 1997. Celebrato per la sua maestria nel fondere jazz e musica classica, Pieranunzi si è esibito negli ultimi anni nei maggiori jazz club di New York. L'Enrico Pieranunzi Trio è uno dei pochi ensemble in grado di accrescere ulteriormente il piacere di trovarsi nella magnifica atmosfera del The Marmara Esma Sultan Mansion.

Cliccare qui per maggiori informazioni e biglietti

Informazioni

Data: Lun 27 Giu 2022

Orario: Alle 21:00

Organizzato da : IKSV

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Istanbul

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Esma Sultan Yalısı

1855