Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema: Fortuna (Nicolangelo Gelormini, Drammatico, Italia, 2020, 108') | SLIM2022

Data:

20/10/2022


Cinema: Fortuna (Nicolangelo Gelormini, Drammatico, Italia, 2020, 108') | SLIM2022

Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in un angolo del mondo dimenticato dal bene. Chiusa da qualche tempo in un silenzio che allarma sua madre, viene seguita da Gina, una psicologa dell’Asl distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda. Come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio. Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore, a chiamarla Fortuna. Ed è solo con loro che condivide un segreto indicibile, che appartiene a un mondo nero di adulti senz’anima.

Cast: Valeria Golino, Pina Turco, Cristina Magnotti, Anna Patierno, Denise Aisler, Libero De Rienzo, Leonardo Russo, Luciano Saltarelli, Marcello Romolo, Giovanni Ludeno, Camillo Acanfora

Proiezione in sala in lingua originale, con i sottotitoli in turco.

• Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

• È obbligatorio utilizzare mascherine che coprano bocca e naso per tutto il tempo di permanenza in sala e nell'edificio della Casa d'Italia.

• Non è possibile accedere in sala dopo l’inizio dell’evento.

• Il pubblico è pregato di presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento anche per espletare i controlli di sicurezza.

• È vietato entrare in sala con cibi e bevande, consumare tabacco o prodotti del tabacco o utilizzare sigarette elettroniche.

• Durante l’evento è vietato l’uso di macchine fotografiche, telefoni cellulari e altri apparecchi di registrazione.

Informazioni

Data: Gio 20 Ott 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

İtalyan Kültür Merkezi

1864