Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra "8 ½ di Federico Fellini, nelle fotografie inedite di Paul Ronald"

Data:

10/09/2020


Mostra

La mostra fotografica intitolata “8 ½ di Federico Fellini, nelle fotografie inedite di Paul Ronald”, organizzata nell'ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Federico Fellini, in collaborazione fra Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e Kültür AŞ, un’affiliato della Grande Municipalità di Istanbul, sarà inaugurata il 10 settembre 2020 alle ore 18 a Taksim Sanat, dove İBB Kültür A.Ş. accoglie gli istanbulioti con delle attività culturali tutto l’anno.


Con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di Istanbul, il genio di Fellini verrà commemorato anche a Istanbul. Con la mostra "8 ½ di Federico Fellini, nelle fotografie inedite di Paul Ronald", vengono esposte in esclusiva e per la prima volta in Turchia, le 53 foto ad alta definizione e di grande formato scattate sul set del film felliniano Premio Oscar dal fotografo di scena ufficiale, Paul Ronald.
Sono materiali rimasti inediti per decenni, che raccontano con splendide immagini il set, il regista Federico Fellini e il protagonista Marcello Mastroianni al lavoro o in pausa, le varie attrici impegnate nella lavorazione, la troupe, gli ospiti in visita, le comparse, i figuranti.


La mostra, realizzata da Centro Cinema Città di Cesena e Regione Emilia-Romagna, è curata da Antonio Maraldi, responsabile del Centro Cinema e dell'Archivio fotografico che porta il suo nome, e fa parte del programma ufficiale del Comitato per le celebrazioni del Centenario della nascita di Federico Fellini.


La mostra verrà inaugurato il 10 settembre 2020 presso la galleria Taksim Sanat all’ingresso della metropolitana di Taksim, e rimarrà aperta fino al 10 ottobre rispettando le regole di Covid-19. La mostra si potrà visitare gratuitamente ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00.


(Taksim Sanat, Tak-ı Zafer Cad. No: 3, Beyoğlu, Ingresso della metropolitana di Taksim.)

Informazioni

Data: Da Gio 10 Set 2020 a Sab 10 Ott 2020

Organizzato da : İtalyan Kültür Merkezi

In collaborazione con : İstanbul Büyükşehir Belediyesi

Ingresso : Libero


Luogo:

Taksim Sanat, Tak-ı Zafer Cad. No: 3, Beyoğlu, Ing

1658