Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Suono Italiano Online 2021

 

Suono Italiano Online 2021

Le nostre vite dal 2020 sono sconvolte in maniera radicale dalla pandemia. Abitudini, comportamenti e stili di vita, soprattutto nella sfera culturale, hanno subito un contraccolpo durissimo. La chiusura di frontiere e teatri ha privato il pubblico della fruizione dal vivo, degli scambi culturali ed i musicisti del proprio lavoro.

Noi però non abbiamo voluto rinunciare al nostro compito istituzionale, garantendo ai musicisti italiani opportunità professionali e assicurando al nostro pubblico, seppur online, una continuità di rapporti.

Perciò presentiamo una stagione di concerti con 9 appuntamenti di musica classica e jazz da marzo a dicembre, cui si aggiunge in ottobre un evento speciale per la celebrazione del VII centenario della morte di Dante Alighieri in occasione della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

In un’ottica di promozione integrata di artisti e patrimonio culturale dei territori italiani, abbiamo fatto registrare i concerti dal vivo, affidandoli a grandi musicisti e giovani talenti, in diversi luoghi e località della nostra bella Italia.

Rivolgiamo un ringraziamento a quanti, a diverso titolo, hanno collaborato all’organizzazione di questa stagione e auguriamo buon
ascolto!

Cliccare qui per consultare il catalogo.

È un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano Musica CIDIM per la promozione della musica italiana nel mondo.

Edizione 2021


1753