Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XX Settimana della lingua italiana nel mondo

 

XX Settimana della lingua italiana nel mondo

L'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul celebra l'annuale festa della lingua italiana grazie ai numerosi eventi che ha programmato ed organizzato online per la “La Settimana della Lingua Italiana nel mondo”.

Giunta alla sua XX edizione, la Settimana della Lingua italiana, divenuta nel tempo la più importante iniziativa di promozione della lingua italiana nel mondo, si svolge dal 19 al 25 ottobre 2020 ed ha come tema "L'italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti".

Gli eventi e le attività previste verteranno su forme espressive per valorizzare la lingua italiana attraverso la combinazione di testo ed immagine, con particolare attenzione al fumetto, la novella grafica e più in generale alla filiera dell’editoria per l’infanzia e l’adolescenza.

Molti gli eventi, fra cui webinar, mostre, concerti e proiezioni, organizzati sia dall’Ambasciata d'Italia ad Ankara sia dai Consolati Italiani di Istanbul e Izmir. Eventi alla cui realizzazione ha partecipato anche l'Ambasciata Svizzera in Turchia.

 

Per il calendario delle attività cliaccare qui


1670