PAROLE SPALANCATE
viaggio nella poesia italiana del Novecento
In un’epoca nella quale la comunicazione è diventata iperrapida ma superficiale e il linguaggio si sta impoverendo sempre più, la poesia può essere realmente una sorta di oasi e un pozzo profondo dal quale attingere acqua fresca.
In questo incontro Claudio Pozzani, poeta e direttore del Festival Internazionale di Poesia di Genova, proporrà un viaggio nella poesia italiana del Novecento attraverso la lettura di opere di alcuni tra gli autori più importanti, da D’Annunzio a Montale, Campana, Pavese Caproni, Marinetti, Sbarbaro, Ungaretti e molti altri.
Claudio Pozzani, ospite del Festival Internazionale di Poesia di Istanbul, chiuderà l’incontro con una performance poetica basata su suoi testi originali.
Claudio Pozzani, poeta, narratore e musicista, è nato a Genova nel 1961.
Le sue poesie sono tradotte e pubblicate in oltre 10 Paesi e sono comparse in importanti antologie e riviste di poesia internazionale contemporanea.
Ha creato e dirige numerosi eventi culturali in Italia e all’estero, tra cui il Festival Internazionale di Poesia di Genova, considerato l’evento di poesia più importante in Italia oltre che il più longevo, essendo stato creato nel 1995. Dal 2001 dirige la Stanza della Poesia di Palazzo Ducale.
Konuşmalar İtalyanca yapılacaktır. Yalnızca Bölüm oğrencileri için.
Artık rezervasyon yapılamaz