Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra: Diego Miguel Mirabella - Scoprivamo il sole | SLIM2022

Data:

21/10/2022


Mostra: Diego Miguel Mirabella - Scoprivamo il sole | SLIM2022

Inaugurazione della mostra Cantica 21

“Scoprivamo il sole”

Diego Miguel Mirabella

Scultura-mosaico in ceramica e ferro

Cantica21 è un'iniziativa lanciata congiuntamente dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e dal Ministero della Cultura che promuove e valorizza l’arte contemporanea italiana, sostenendo la produzione di opere di giovani artisti emergenti o già affermati, esponendole grazie agli Istituti Italiani di Cultura attraverso una grande mostra d’arte diffusa nel mondo.

L’IIC di Istanbul ospita l’opera dell’artista Diego Miguel Mirabella, una enorme scultura-mosaico in ceramica e ferro. Il lavoro si inscrive in un progetto di ricerca sul mosaico marocchino che l’artista porta avanti dal 2017 in stretta collaborazione con gli artigiani di Fez. Il mosaico tradizionale marocchino (Zellij) presenta pattern geometrici uniformi, rigorosamente aniconici, regola ferrea che nei lavori dell’artista è violata con l’inserimento di disegni, forme e frasi, pensieri.

L'opera sarà esibita presso la Sala di Ippodromo del Museo delle Arti Turche e Islamiche

Informazioni

Data: Da Ven 21 Ott 2022 a Mer 21 Dic 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Türk ve İslam Eserleri Müzesi

1865