Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

In cammino con Dante

 

In cammino con Dante

"In cammino con Dante"

8 letture dalla Divina Commedia per il 2021

 

L'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul ha organizzato il ciclo di incontri online "In cammino con Dante", una serie di 8 di letture drammatizzate e critiche di canti scelti dalla Divina Commedia, con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Turchia e la collaborazione del Dipartimento di Lingue e Letteratura Italiana dell'Università di Ankara.

L'iniziativa realizzata nel corso dell'anno, con cadenza mensile da aprile a dicembre 2021, fa parte del ricco programma di eventi per il 700 anniversario della morte di Dante Alighieri.

Ciascuna Lectura Dantis, drammatizzata per questa speciale occasione, sarà introdotta da un intevento del Direttore dell'Istituto di Cultura, Salvatore Schirmo, ed interpretata da noti attori turchi. Segue la guida all'ascolto critica da parte di eminenti docenti universitari e dantisti turchi.

L'evento del 14.04.2021 sarà inaugurato da S.E. l'Ambasciatore d'Italia in Turchia, Massimo Gaiani, dal Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, Salvatore Schirmo e dal Capo Dipartimento di Lingue e Letteratura Italiana dell'Università di Ankara, Nevin Özkan.

Tutti gli eventi saranno offerti liberamente come webinar in lingua italiana/turca (con traduzione simultanea) alle ore 14:00 (ora turca), e trasmessi in diretta sul sito web e sui canali sociali dell'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

Programma delle attività:

YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCD-bTfZpxvv9pKgzR5zm2jA

Facebook

https://www.facebook.com/iicistanbul


1749