D.O.VE. (drums, organ, vibes ensamble), Where are you?
Teatro della Casa d’Italia
13 dicembre 2018, 19:00
D.O.V.E. (Drums, Organ,Vibes Ensemble) è tra le realtà più innovative nel panorama jazzistico contemporaneo grazie al ricercato connubio sonoro dei tre singolari strumenti, vibrafono, organo Hammond e batteria, sino ad oggi non ancora utilizzati insieme nel panorama musicale europeo. Il trio, che spazia dalle sonorità energiche e funky all’hard bop più raffinato, presenta ricercate composizioni originali dell’ensemble e ridipinge in chiave moderna ed innovativa alcuni tra i più bei capolavori del songbook americano. Il loro primo lavoro intitolato “Where are you?” è un concept album uscito esclusivamente in vinile e digitale dalla grafica molto particolare: il disco è infatti un “Gioco dell’oca” musicale, i cui protagonisti sono proprio gli strumenti del gruppo e viene venduto assieme al dado da gioco. Ospite speciale il sassofonista e compositore Ettore Martin, che appare nel brano di apertura del disco “La Terra inqueta”, dedicato alle vittime dei recenti terremoti in centro Italia. Martin interpreta magistralmente anche la ballad intitolata “Quello che resta” composta dallo stesso sassofonista, una breve chicca di appena due minuti, che conclude il lato A dell’LP.
Giovanni Perin,Vibes
Giulio Campagnolo, Hammond Organ
Andrea Davì, Drums
Giovanni Perin si specializza in vibrafono jazz presso il conservatorio di Rovigo ed il prestigioso Jazz Institute Berlin (Università delle Arti di Berlino). Vince numerosi concorsi e partecipa come vibrafonista solista in programmi radiofonici e televisivi nazionali ed europei. Ha registrato numerosi lavori discografici tra cui: “Dream With Open Eyes” con il suo quartetto europeo assieme al famoso trombettista Fabrizio Bosso, “#pera” con il sestetto europeo e D.O.V.E. Drums Organ Vibes Ensemble: “Where are you?” disco in vinile, che sta riscuotendo grande successo di critica e apprezzamenti del pubblico.
Giulio Campagnolo, intraprende giovanissimo lo studio del jazz e frequenta i seminari estivi di Siena Jazz. Contemporaneamente intensifica l’attività concertistica con varie formazioni jazz, blues, soul. Nel 2012 si dedica esclusivamente all’organo Hammond perfezionandosi. Ha inciso una decina di dischi come sideman e ha l’occasione di suonare con molti musicisti sia jazz sia blues. Ha suonato in club e festival jazz e blues in tutta Europa.
Andrea Davì, batterista e poli strumentista, inizia a suonare come batterista professionista nel 2008. Specializzatosi in jazz, musica psichedelica e sperimentale suona attivamente nella Drums Organ Vibes Ensemble, Mamuthones, Lay Llamas, The Beautiful Bunker ed Orange Car Crash affiancando l’attività concertistica a quella dell’insegnamento della batteria.
Prenotazione non più disponibile