Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Piero Delle Monache Band

 Nell’ambito di ITALIA JAZZ LIVE, Istanbul 2016

Piero Delle Monache Band

Piero Delle Monache, sax e live electronis
Giovanni Ceccarelli, pianoforte
Tito Mangialajo, contrabbasso
Alessandro Marzi, batteria e percussioni

 

Annoverato tra i 10 migliori sassofonisti di tutta Italia secondo i Jazzit Awards, Piero delle Monache si é formato tra Siena Jazz, il Columbia College di Chicago e il Saint Louis di Roma. Delle Monache ha maturato diverse collaborazioni: da musicisti più vicini al suo mondo come Boltro, Bearzatti, Andy Gravish, fino ad artisti che lavorano su altre forme d’arte e linguaggi espressivi come la sand artist Gabriella Compagnone. Nel 2013, in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri, ha realizzato una tournée nell’Africa subsahariana e nell’aprile 2015 è stato chiamato ad esibirsi nella Young Italian All Stars, un ensemble di musicisti Under35 messo su per celebrare il decennale della Casa del Jazz di Roma. Concertista attivo e dinamico, Delle Monache vanta anche partecipazioni radiofoniche con le 3 reti Rai e una presenza su media nazionali non solo di settore: da XL di Repubblica a Rolling Stone, ad Alias, inserto culturale de Il Manifesto.
Il concerto presenterà brani tratti dall’album Aurum: pubblicato con Parco della Musica Records, che offre un mix di suoni e voci dal mondo e che ha visto in sala di registrazione la partecipazione di numerosi colleghi dalla cantante brasiliana Tati Valle, al percussionista zimbabwano Othnell Mangoma, al producer/dj Mess Morize a jazzisti puro sangue come Bepi D’Amato e Luca Aquino.
Lo accompagnerà sul palco dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul la sua storica band, con Giovanni Ceccarelli al piano, Tito Mangialajo al contrabbasso e Alessandro Marzi alla batteria.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura