Inizia la serie di concerti “Musica al Museo, Suoni italiani” presso il Museo di Archeologia e Arte Erimtan
L’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e il Museo di Archeologia e Arte Erimtan, organizza una nuova serie di concerti all’interno del Museo Erimtan per gli appassionati della musica italiana, un percorso emozionale tra arte e musica attraverso sonorità classiche, jazz e moderne sperimentazioni.
La rassegna si aprirà, in occasione della Festa della Musica, il 21 giugno p.v. alle 20.00 presso il Museo Erimtan con il Trio concertando.
Musica al Museo Suoni italiani #1
TRIO CONCERTANDO
mercoledì 21 giugno 2023 ore 20.00
Zoltan Banfalvi, violino
Luca Trabucchi, chitarra
Pierluigi Ruggiero, violoncello
L’organico che unisce il violino e il violoncello con la chitarra non può non lasciare indifferente chi apprezza insoliti accostamenti timbrici e strumentali. In questo progetto musicale Zoltan Banfalvi al violino, Pierluigi Ruggiero al violoncello e Luca Trabucchi alla chitarra, musicisti di grande esperienza a livello internazionale, credono molto, e i numerosi concerti tenuti in Italia, Spagna, Ungheria, Germania dimostrano il gradimento di un pubblico sempre entusiasta della proposta. Il repertorio spazia dalle musiche originali del tardo settecento spagnolo con autori come Antonio Ximenex e Isidro De la Porta, al pieno classicismo italiano con Paganini e Giuliani fino al repertorio originale più moderno affiancato da trascrizioni appositamente realizzate per il trio.
I biglietti sono in vendità su Biletix e allo sportello del museo.
Erimtan Arkeoloji ve Sanat Müzesi, Kale Mahallesi Gözcü Sokak No:10 Altındağ / Ankara
0312 311 04 01 event@erimtanmuseum.org
Biletix: https://www.biletix.com/etkinlik/26F05/ANKARA/tr