Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Duo Guidi Petrella

Nell’ambito di ITALIA JAZZ LIVE, Istanbul 2016

Duo Guidi – Petrella

Giovanni GUIDI, pianoforte
Gianluca PETRELLA, trombone

 

Il duo è una delle formazioni italiane più conosciute ed amate all’ estero: ha calcato i palchi dei più conosciuti teatri e clubs europei, grazie al suo sperimentale e ricercato stile musicale. Frutto di una collaborazione ormai consolidata il progetto nasce con lo scopo di mettersi in gioco costantemente, con ironia e apertura mentale, grazie alla propensione dei due musicisti a esplorare, in lungo e in largo, nuove dimensioni e nuovi linguaggi.

Giovanni Guidi è nella top 10 dei migliori pianisti d’ Italia. Ha trovato una propria strada – fatta di una progettualità unica e di una lucida consapevolezza nelle scelte artistiche – che lo sta portando ad affermarsi , oltre che come pianista, come organizzatore di suoni di prima scelta. E non è certo un caso che un musicista illuminato quale Enrico Rava lo voglia al suo fianco e a lui difficilmente rinunci.
Gianluca Petrella, certamente uno dei nomi più accreditati in questi anni quando si parla non solo di jazz, ma – tout court – della miglior stirpe di musicisti di musica contemporanea. E’ il primo musicista italiano nella storia a vincere il celebre “Critics Poll” della rivista americana Down Beat. Ha collaborato con i più grandi musicisti Jazz (e non solo) della scena internazionale e le sue composizioni sono segnate da una spiccata creatività e sperimentazione, che vede il coinvolgimento della musica elettronica in primis, passando attraverso il rock fino alla musica d’orchestra.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura