Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

DUO PANCELLA – D’AMATO

Nell’ambito di ITALIA JAZZ LIVE, Istanbul 2016

DUO PANCELLA – D’AMATO

Bepy D’Amato, clarinetto

Tony Pancella, pianoforte

in

Duke, Monk and viceversa

The music of Thelonious Monk and Duke Ellington/Billy Strayhorn

 

Il repertorio comprende alcune tra le più belle composizioni di Monk, Ellington e Strayhorn completamente riarrangiati. D’Amato e Pancella hanno lavorato insieme per molti anni, ed eseguito questo programma molte volte, in particolare al Pescara Jazz Festival Internazionale 2014, e ai Musei Vaticani nel mese di luglio del 2015.

 

 

Bepi D’Amato è nato a Pescara. Ha studiato presso il Conservatorio di Musica di Pescara con il grande Aldo Settimi. Per quanto riguarda il Jazz, Bepi D’Amato può considerarsi autodidatta, pur avendo conseguito il Diploma di Musica Jazz. Bepi D’Amato è tra i pochissimi musicisti italiani ad aver performato da solista nella sala grande della Carnegie Hall a New York. Ha tenuto master classes presso numerose università estere, in Germania e Stati Uniti, ed è stato Docente di Clarinetto Jazz presso il Conservatorio di Musica di Pescara.

Tony Pancella, pianista attivo sulla scena musicale jazzistica da oltre tre decenni, molto apprezzato dalla critica musicale internazionale, Tony Pancella svolge la sua attività concertistica nei più noti festival, jazz club e teatri sia in Italia che all’estero. Ha ricevuto dtantissimi riconoscimenti e premi. Ha pubblicato numerosi CD, sia a suo nome, sia in collaborazione con altri musicisti.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura İtalyan Kültür Merkez
  • In collaborazione con: CIDIM