Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

GIOVANNI GUIDI e “ AVEC LE TEMPS” QUINTET

Nell’ambito del Festival Internazionale della Musica di Ankara di Ankara, l’Ambasciata d’Italia ad Ankara, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, presenta il concerto di Giovanni Guidi con il quintetto Avec Le Temps.

Assieme a Giovanni Guidi suoneranno al sax tenore Dan Kinzelman, americano residente in Italia (probabilmente uno dei giovani sassofonisti più rilevanti delle nuove leve attive in Europa), il guru della chitarra Roberto Cecchetto e due fedeli compagni di vecchia data come Joe Rehmer (anche lui statunitense) al contrabbasso e il batterista portoghese Joao Lobo. La band si muove lungo coordinate artistiche che suscitano un impatto immediato, con particolare enfasi sul personalissimo aspetto melodico e lirico del leader, ma senza disdegnare ampie digressioni in territori più imprevedibili e meno esplorati. Appena uscito è il loro disco per la prestigiosa etichetta EMI Records che si intitola, come il gruppo, Avec Le Temps.

Il disco e i concerti sono dedicati a Leo Ferré. Suo é il brano” Avec Le Temps”, che è uno dei più toccanti ed anche dei più famosi del suo repertorio.

GIOVANNI GUIDI “ AVEC LE TEMPS” QUINTET

Dan KINZELMAN sax tenore

Roberto CECCHETTO chitarra

Giovanni GUIDI pianoforte

Joe REHMER contrabbasso

Joao LOBO batteria

Sala MEB Şura (Gazeteci Yazar Muammer Yaşar Bostancı Cd Milli Eğitim Bakanlığı Beşevler Kampüsü Beşevler Ankara)

Per i biglietti/ http://www.biletix.com/etkinlik/YSC05/TURKIYE/tr