Mike Applebaum, trumpet
Lucia Antonacci, arpa
Maurizio Rolli, basso
Pierpaolo Bisogno, batteria e percussioni
Quest’originale progetto esplora un ampio scenario stilistico-musicale abbracciando generi diversi quali standards jazz, classici, latinoamericano, colonne sonore, musicals e brani originali composti da M. Applebaum.
Le performance dell’Harping On Jazz Project sono state accolte entusiasticamente da pubblico e critica, affascinati dalla singolare raffinatezza del melange timbrico. Particolare attenzione è stata riservata all’originalità del repertorio, accuratamente composto per mettere in risalto le peculiarità timbriche degli strumenti.
La tromba, il basso e le percussioni non hanno bisogno di presentazioni, essendo strumenti più noti del repertorio jazz. L’arpa, strumento conosciuto e apprezzato quasi esclusivamente nel genere classico, non è assolutamente una new entry sullo scenario jazzistico essendo stata largamente utilizzata e valorizzata da pregevoli jazz harpists e group leaders sin dagli anni ’20.
Harping On Jazz offre un inedito e raffinato sound canvas, composizioni uniche, standards e classici, il tutto nell’accogliente, confidenziale mood del classico quartetto jazz.
Prenotazione non più disponibile