Il design italiano ha compreso e interpretato il fascino che oggetti ordinari possono portare nella vita quotidiana, rendendo l’Italia il punto di riferimento mondiale in questo settore: un laboratorio in cui si fondono culture ed esperienze e che attira talenti dall’estero. Creatività e progetto che partono dall’Italia e creano un linguaggio universale.
L’Italian Design Day, lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Triennale di Milano, intende promuovere il design italiano contemporaneo.
Per tale occasione, in circa 100 sedi del mondo, 100 “Ambasciatori” della cultura italiana (designer, imprenditori, giornalisti, critici, docenti) racconteranno progetti di eccellenza.
Il Design in Italia permea i campi della cultura, dell’arte, della filosofia e il suo successo si fonda sulla sapienza dell’artigianato, sullo spirito di sperimentazione e soprattutto sulla bellezza artistica applicata agli oggetti.
Ambasciatrice del Design a Bursa sarà la designer italiana Alessandra Baldareschi che interverrà all’incontro presso il Centro Culturale Atatürk di Bursa il 4 marzo alle ore 14:25 nell’ambito dell’evento I’m Design 2017.