Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Michele Badino: La chiesa di Bose | Conferenze “Architettura religiosa contemporanea nel mondo mediterraneo”

badino768x1362

Il ciclo di conferenze dedicate all’“Architettura religiosa contemporanea nel mondo mediterraneo” prosegue con l’intervento di fratel Michele Badino, che presenterà la chiesa del Monastero di Bose.

Fondato negli anni Sessanta nei pressi di Torino, il Monastero di Bose è una comunità ecumenica che riunisce monaci e monache nel segno della preghiera, del lavoro e dello studio delle Sacre Scritture, in continuità con le tradizioni monastiche dell’Oriente e dell’Occidente. La chiesa del monastero, costruita nel 1998, si distingue per la sua architettura sobria ed essenziale, caratterizzata da un ampio coro destinato alla preghiera comune.

L’incontro costituisce l’ottava tappa del ciclo, organizzato congiuntamente dal Dost-I (Dominican Study Institute – Istanbul) e dal Dipartimento di Sociologia dell’Università Medeniyet di Istanbul, sotto la direzione scientifica del Dott. Erhan Berat Fındıklı, con la collaborazione di Depo Pergamon, Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e NCCMR (Network of Centres for Christian-Muslim Relations).

L’intervento si terrà in lingua italiana con traduzione simultanea in turco.

Relatore: Michele Badino
Lingua: italiano con traduzione simultanea in turco
Data e ora: 9 ottobre, ore 19:30
Luogo: Chiesa di San Pietro e Paolo, Galata Kulesi Sokak 26, Beyoğlu
Ingresso libero
Registrazione su Eventbrite per riservare le cuffie di traduzione:
Cliccare qui per effettuare una prenotazione