In collaborazione con il Comune di Marmaris, il Consolato d’Italia a Smirne e l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, il Coro Pop A Cappella del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno si esibirà lunedi 28 luglio presso la Netsel Marina di Marmaris.
Diretto dal Maestro Alessandro Tino, il coro – espressione di una delle più prestigiose istituzioni musicali italiane – fonde la tradizione vocale polifonica con un approccio contemporaneo, offrendo al pubblico un’esperienza musicale unica e coinvolgente.
Fondato nel 2022, l’ensemble vanta un ampio repertorio che abbraccia sia la musica classica che quella moderna. Brani pop e rock internazionali, così come celebri canzoni della musica leggera italiana, vengono reinterpretati in una struttura polifonica arricchita da beatbox e linee di basso. Il gruppo dà inoltre spazio a riletture originali di grandi classici della tradizione italiana.
Il programma del concerto include opere di artisti internazionali come Coldplay, Queen, ABBA, Michael Jackson, Sia e Daft Punk, accanto a brani indimenticabili di icone della musica italiana quali Domenico Modugno, Franco Battiato, Mina e Lucio Dalla.
Data: Lunedi 28 luglio 2025
Ora: 21:00
Luogo: Netsel Marina, Marmaris
Ingresso libero
Invitiamo tutti gli amanti della musica a non perdere questa affascinante e ispiratrice esibizione a cappella.