Il Glutenfree Trio nasce nel marzo 2016 da un’idea e dall’autoironia del bassista Davide Di Camillo con il desiderio di sviluppare le proprie idee musicali. Grazie a Christian Mascetta (chitarra) e Andrea Giovannoli (batteria), la band comincia a prendere forma. Il 31 luglio 2016 il Glutenfree vince il I Premio alla terza edizione Festival Nazionale dei Conservatori di Musica – Città di Frosinone. La scelta di suonare in trio non è affatto casuale anche se per progetti come questo la formazione si apre ad una collaborazione con altri musicisti in un fertile confronto di idee e di stili. Il connubio tra funk, jazz, blues e rock genera melodie cantabili su un tappeto di energia e groove!
Mattia Feliciani, sassofonista, clarinettista e compositore. Ha suonato in molti festival Jazz in Italie e all’Estero, Pescara Jazz, Umbria Jazz, Torino Jazz Festival, Iseo Jazz, Nantes Rendes Vouz de L’Erdre. Ha collaborato con diverse orchestre di Jazz, quali l’italian Big Band e la Sidma Jazz orchestra. Nel 2014 ha partecipato alle selezioni per la costituzione dell’Orchestra Italiana Giovani Talenti Jazz diretta da Paolo Damiani classificandosi al primo posto ed entrando a far parte dell’organico in pianta stabile partecipando a diversi festival e rassegne musicali in Italia e all’Estero. In qualità di compositore ha fondato e dirige un’orchestra di tredici elementi per la quale scrive e arrangia i propri brani originali. Ha collaborato con musicisti del calibro di Max Ionata, Paolo Damiani, James Newton, Rosario Giuliani, Enrico Rava, Paolo Birro, Bruno Tommaso, Roberto Spadoni, Maurizio Rolli, Gianni Savelli, Massimo Morganti, Dick Duscomb, Scott Hall, Ettore Fioravanti ed altri.
Davide di Camillo, bassista e compositore. All’età di 16 anni forma la sua prima band con la quale suona i classici del rock e brani originali aprendo il concerto dei Sud Sound System ed il concerto del primo maggio a Pescara. Intensifica la sua attività suonando in tanti progetti differenti come l’Orchestra giovanile Amadeus diretta da Mike Applebaum. E’ uno dei fondatori del Glutenfree Trio, col quale nel luglio del 2016 vince il primo premio al Festival nazionale dei conservatori città di Frosinone. Attualmente è iscritto al biennio di basso jazz al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara sotto la guida di Maestro Maurizio Rolli.
Christian Mascetta, chitarrista. Approfondisce gli studi con Roberto Di Virgilio (chitarrista di Michele Zarrillo, Giorgio Panariello, etc…) e Rocco Zifarelli (chitarrista nell’orchestra di Ennio Morricone) nel campo del blues, jazz, rock e chitarra acustica, iniziando a lavorare anche in studio. Da luglio 2013 ha fondato insieme ad altri musicisti la band “RaiNotes”. Dal 2015 collabora con la società di “Jamgle” e dal 2016 collabora con il Vocal Ensemble diretto da Angelo Valori. Nel luglio 2016 incide il suo primo disco inedito “istinto” con la Band dei SensAction. Nel Gennaio 2017 vince il concorso del Piacenza Jazz Festival con il quartetto dei Blackish, di cui è arrangiatore e compositore.
Andrea Giovannoli, batterista. Ha preso parte a diversi Contest musicali per band emergenti, grazie ai quali ha suonato su palchi importanti come quello di “aspettando il primo maggio”, quello del premio “Nino Dale” con la band “Profunk”. Nel 2015 partecipa e vince con i “Back to Dust” il Mark world contest e nell’anno successivo incide “Kepler” il primo concept album della band. Nel 2016 entra a far parte inoltre del “Gluten free trio” progetto vincitore della quarta edizione del festival nazionale dei conservatori italiani.
Prenotazione non più disponibile