Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Suono Italiano 2017: Duo SEBASTIANUTTO

Suono Italiano 2017

Il concerto del Duo Sebastianutto, avviene nell’ambito del Progetto: “Suono italiano 2017 – Friuli in musica” che nasce dalla volontà della Fondazione Friuli e del CIDIM di promuovere all’estero e in Italia le eccellenze musicali friulane, selezionate dal Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine.
Il progetto gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo.

Christian Sebastianutto, violino

Si è diplomato col massimo dei voti e la lode presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Dal 2015 segue il Master Concerto presso l’Haute Ecole de Musique de Lausanne Site di Sion (Svizzera) nella classe di Pavel Vernikov. Ha frequentato numerose Masterclass in Italia e all’estero ed è risultato vincitore di primi premi assoluti in numerosi Concorsi Internazionali. Ha tenuto concerti come solista e musicista da camera e per importanti Festival e Associazioni Musicali come: Fazioli Concert Hall e l’Auditorium del Parco della Musica di Roma, i Musei Vaticani, il Teatro Olimpico di Vicenza, il Museo Revoltella di Trieste. Nel 2015 si è esibito per il Papa Emerito Benedetto XVI in un concerto registrato per la Radio Vaticana. Si è esibito come solista con numerose orchestre quali: Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra Nazionale Ucraina di Donetsk, l’Orchestra “Ferruccio Busoni” di Trieste e Interpreti Veneziani. Suona un violino Giuseppe Gagliano del 1773.

Bruno Sebastianutto, pianoforte

Si diploma col massimo dei voti presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine. Si è perfezionato presso l’Accademia Santa Cecilia di Bergamo e presso l’Accademia Internazionale Musicale di Roma sotto la guida di Konstantin Bogino Ha frequentato numerose masterclass con Daniel Rivera. Molto attivo nella musica da camera ha suonato in formazione di duo, trio, quartetto, quintetto, pianoforte a quattro mani, ensemble di musica contemporanea, ecc. E’ stato pianista accompagnatore ufficiale presso i corsi di alto perfezionamento di violino tenuti da Pavel Vernikov a San Vito al Tagliamento e presso la Fondazione Luigi Bon a Colugna (UD). E’ pianista collaboratore con i cantanti del progetto Marco Polo in cooperazione con la Cina. Recentemente in duo con il fratello Christian, violinista, ha tenuto due concerti presso la Sala del parlamento in Castello a Udine.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC Istanbul
  • In collaborazione con: CIDIM, MiBACT