Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

100° Anniversario del Volo Storico dell’Aero Espresso

api3vmrha__29616

L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul è lieto di invitarvi a un evento speciale che si terrà il 17 settembre 2024 presso la Meryem Ana Doğuş Kilisesi a Sarıyer, in occasione del 100° anniversario del volo dell’idrovolante Büyükdere-Atina-Brindisi-Rodi, lanciato dalla compagnia italiana Aero Espresso. Con il gentile sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura, questo evento celebrerà l’amicizia, la pace e la fratellanza tra le nazioni.

La serata inizierà alle ore 19:00, seguito da una presentazione sulla storia degli idrovolanti lanciati dalla compagnia italiana Aero Espresso. Successivamente, verranno presentati i dipinti a olio dei celebri pittori italiani Giuseppe Carta e Pasquale Sarullo, che decorano le pareti della chiesa, con una narrazione a cura del Dott. Selçuk Eracun.

Il momento culminante della serata sarà il concerto, in cui la soprano Karin Bozkurt e l’organista Anna Gevorgyan Uğurluoğlu eseguiranno un programma musicale che spazia da arie classiche a composizioni moderne. Tra i brani in programma, potrete ascoltare capolavori come “Je veux vivre” da Romeo et Juliette, “Ave Maria” di Gomez, “Brucia la terra” dal film Il Padrino, e molti altri.

Questo evento rappresenta un’occasione unica per immergersi nella cultura, nella storia e nella musica, in un’atmosfera di condivisione e celebrazione. Vi aspettiamo numerosi per una serata indimenticabile.

Ingresso libero senza prenotazione.

Traduzione italiano-turco.

  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Istanbul