Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del Trio De Feo a Istanbul | #SLIM2024

1610ig

L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, in collaborazione con il CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica, è lieto di presentarvi un evento imperdibile nell’ambito del progetto “Giovani Talenti Musicali Italiani nel Mondo”: il Trio De Feo si esibirà presso il Centro Culturale Nazım Hikmet in una serata dedicata alla musica da camera italiana e internazionale.

Protagonisti della serata saranno i fratelli Davide De Feo (clarinetto), Alessandro De Feo (violoncello) e Gabriele De Feo (pianoforte), musicisti talentuosi e apprezzati a livello internazionale, che hanno ricevuto la loro formazione presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Attualmente perfezionano le loro abilità presso l’Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola sotto la guida di maestri illustri.

Il Trio De Feo ha collezionato importanti riconoscimenti in competizioni nazionali e internazionali, tra cui il 1° Premio al Concorso Internazionale Città di Lucera (2019), il 1° Premio al Concorso Internazionale Dinu Lipatti di Roma (2018) e il 1° Premio Assoluto al Maria Giubilei International Piano Competition (2023). La loro carriera li ha portati a esibirsi in prestigiose sedi concertistiche come l’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara e i Pomeriggi Musicali di Milano.

Programma della serata:
1. Johannes Brahms – Trio op. 114 in La minore
2. Michail Ivanovič Glinka – Trio Pathétique in Re minore
3. Nino Rota – Trio

Data: 16.10.2024
Orario: 19:00
Luogo: Şişli Belediyesi Nazım Hikmet Kültür Merkezi

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.