Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di Mariangela Sicilia all’Auditorium Leyla Gencer di Bakirkoy

Concerto8febbraio3-1140×1613

L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul è lieto di annunciare il concerto della celebre soprano Mariangela Sicilia, in programma sabato 8 febbraio alle ore 20:00 presso l’Auditorium Leyla Gencer.

L’evento è realizzato dal Liceo Italiano IMI di Istanbul con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e grazie al prezioso contributo del Comune di Bakırköy.

Mariangela Sicilia è una delle interpreti più apprezzate del panorama lirico internazionale. Nell’ultimo anno ha calcato alcuni dei palcoscenici più prestigiosi d’Europa, tra cui:

  • Teatro alla Scala di Milano, protagonista ne La Rondine di Puccini e nel Concerto di Natale diretto dal maestro Daniele Gatti.
  • Arena di Verona, nel ruolo di Giulietta ne I Capuleti e i Montecchi di Bellini, nella serata inaugurale trasmessa in diretta RAI.
  • Teatro La Fenice di Venezia, solista nel Concerto di Capodanno sotto la direzione del maestro Daniel Harding.

Dopo l’esibizione a Istanbul, Mariangela Sicilia tornerà a Roma per interpretare il ruolo titolo in Alcina di Händel, in una nuova produzione del Teatro dell’Opera di Roma e dell’Opera Nazionale di Amsterdam.

Il concerto si terrà nell’Auditorium dedicato a Leyla Gencer a Bakirkoy, celebre soprano formatasi proprio presso il Liceo Italiano di Istanbul. L’evento rappresenta un’occasione per ribadire il profondo legame tra la tradizione lirica italiana e la città di Istanbul, attraverso un’iniziativa che coniuga storia e innovazione nel segno dell’opera.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni e per riservare un posto, si invita a contattare il numero +90 212 414 9600 (int. 3603)