L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul è lieto di invitarvi a un eccezionale concerto di pianoforte solo con l’artista Alessio Löwenthal, che si terrà il 6 settembre alle ore 19:00 presso il suggestivo Yeldeğirmeni Sanat di Kadıköy. L’evento è gentilmente ospitato dal Comune di Kadıköy.
Nato a Fano nel 2002, Alessio Löwenthal si è avvicinato al pianoforte all’età di 6 anni, iniziando il suo percorso sotto la guida della M° Irene Ricci. Ha poi proseguito gli studi presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, dove si è laureato con lode e menzione d’onore. Attualmente allievo del M° Enrico Pace e del M° André Gallo presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, Alessio ha già calcato numerosi palcoscenici sia in Italia che all’estero, distinguendosi in oltre 20 concorsi internazionali.
Il programma della serata prevede un ricco repertorio che spazia dal romanticismo di Robert Schumann e Fryderyk Chopin, passando per le suggestive composizioni di Aleksandr Skrjabin, fino a giungere alle raffinate melodie di Alfredo Casella e Claude Debussy. La maestria e l’interpretazione sensibile di Alessio Löwenthal offriranno al pubblico un’esperienza musicale intensa e coinvolgente.
Vi aspettiamo per una serata di grande musica.
Prenotazione non più disponibile