Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Giuseppe Catozzella | ITEF Speciale Italia 2021

Martedì 24 agosto alle ore 20:00, Giuseppe Catozzella che nel suo romanzo Non dirmi che hai paura, tradotto in turco da Bengi Oya e pubblicato da Epsilon Yayınları, racconta la storia di una ragazza che si prepara alle Olimpiadi senza arrendersi nonostante la guerra, la paura e le difficoltà, avrà una bella conversazione con la moderatrice Damla Karakuş.

 

Per seguire da Zoom si prega di registrarsi tramite www.itef.com.tr

Sarà possibile seguire la diretta anche sui canali social dell’Istituto di Cultura.

YouTube – Facebook

 

Giuseppe Catozzella è nato a Milano nel 1976. Catozzella si è laureato presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano e ha scritto in molti generi letterari. Il suo romanzo Non dirmi che hai paura, pubblicato in turco da Epsilon Yayınları, ha vinto il Premio Strega Giovani 2014 in Italia; Selezionato per il Premio Strega 2014 e per l’International IMPAC Dublin Literary Award. Il suo ultimo romanzo, Italiana, è stato pubblicato da Mondadori in Italia nel febbraio 2021.

Damla Karakuş ha iniziato la sua carriera editoriale su kadinvekadin.net nel 2017. Ha gestito per quattro anni le categorie biografia e libri della piattaforma ensonhaber.com e nel 2020 ha assunto la posizione di Press Advisor presso la casa editrice Epsilon. Dal 2019 le sue narrative sono pubblicate su Gazetesanat.com. La nuova occupazione di Karakuş, che redige le colonne “Serie di interviste alle case editrici” e “Cosa leggo cosa suggerisco” nel settimanale Oksijen Gazetesi, è proprio tradurre letteratura e presto prenderà il suo posto anche nel settore delle traduzioni.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: ITEF