L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul è lieto di annunciare un evento straordinario:
Quest’anno, il tanto atteso V Festival Internazionale di Organo Opus Amadeus tornerà dal 24 ottobre al 7 novembre con opere straordinarie e virtuosi d’organo di tutta Europa.
L’evento avrà luogo nella suggestiva atmosfera della Chiesa di Sant’Antonio a Beyoğlu, e vedrà la partecipazione di straordinari organisti italiani, rumeni e francesi, che condivideranno armonie e melodie divine.
Per la serata di apertura, il rinomato organista italiano Alberto Gaspardo ci condurrà in un viaggio musicale che attraversa quattro secoli di incredibile tradizione musicale italiana, interpretando opere di maestri leggendari come Gabrieli, Marenzio, Palestrina, Scarlatti, Marcello, Pergolesi, Verdi e molti altri.
Concerto di Apertura: 24 ottobre 2024, ore 20:30 Chiesa di Sant’Antonio, Beyoğlu
Con un repertorio che spazia dal Rinascimento al Barocco, fino al Classicismo e al Romanticismo, la serata offrirà un’indimenticabile “parata musicale” da Gabrieli a Verdi, interpretata sul magnifico organo della chiesa.
Non perdete l’occasione di assistere a un concerto unico, dove la maestria dell’inimitabile scuola italiana brillerà attraverso le mani del virtuoso Alberto Gaspardo!
Vi aspettiamo per celebrare insieme la grande musica!