Mercoledì 25 agosto alle ore 20.00, con Matteo Strukul e la moderatrice D. Ayça Çakmak parleremo di Una dinastia al potere, il primo libro della serie I Medici, tradotto in turco da Melis Köymen e Aslı Aldemir e pubblicato da Epsilon Yayınları. Parleremo del romanzo e della cultura dell’epoca attraverso la storia della dinastia dei Medici, che regnò nella città di Firenze, nonché della politica, della finanza, della scienza e dell’arte lasciò un segno indelebile nel Rinascimento italiano che si estese a tutto il mondo conosciuto.
Per seguire da Zoom si prega di registrarsi tramite www.itef.com.tr
Sarà possibile seguire la diretta anche sui canali social dell’Istituto di Cultura.
Matteo Strukul è nato a Padova nel 1973. Come scrittore di thriller, fantasy e storie di vampiri, Strukul ha iniziato ad attingere molto dalla ricerca storica nel 2014. Una dinastia al potere, il primo libro della serie i Medici, vincitore del Premio Bancarella 2017 e venduto più di 500.000 copie in Italia, è pubblicato in turco da Epsilon Yayınları. Avendo ottenuto un grande successo, Strukul scrisse i romanzi “Inquisizione Michelangelo” e “Giacomo Casanova”, che vinse il premio Emilio Salgari. Matteo Strukul è anche l’ideatore del movimento letterario Sugarpulp e direttore artistico dell’omonimo festival.
D. Ayça Çakmak è nata nel 1975 ad Ankara. Ha conseguito la laurea in econometria e ha iniziato il suo primo lavoro come copywriting pubblicitario. Nel 2019, il suo primo libro Yeniden Doğsam è stato pubblicato da Flora Kitap.